/ Sanità

Sanità | 21 luglio 2021, 09:00

Gianluca Aimaretti “incoming president” della Società Italiana di Endocrinologia

È primario dell’Endocrinologia del Maggiore di Novara

Gianluca Aimaretti “incoming president” della Società Italiana di Endocrinologia

Il professor Gianluca Aimaretti, primario di endocrinologia all’Ospedale Maggiore di Novara è stato eletto nel consiglio direttivo della Società Italiana di Endocrinologia, di cui diverrà presidente dal 2023 al 2025. La nomina è avvenuta durante la 41a edizione del Congresso nazionale della Società Italiana di Endocrinologia a cui hanno partecipato ka scorsa settimana più di 800 specialisti

È un onore – ha sottolineato il professor Aimaretti – la nomina a presidente eletto SIE. Mi riempie di orgoglio e responsabilità il fatto che la società Scientifica in cui ho mosso i primi passi nell'ambito della ricerca scientifica e della didattica innovativa mi accolga come futuro presidente. Si tratta di un risultato raggiunto anche grazie al lavoro e alle opportunità che l'Università del Piemonte Orientale e l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità" di Novara mi hanno concesso in questi anni”.

Il nuovo consiglio direttivo, sotto la guida di Annamaria Colao, proseguirà il lavoro intrapreso dai presidenti e consigli precedenti e avrà come obiettivo quello di consolidare la SIE come una società scientifica attenta allo sviluppo culturale della disciplina, sensibile agli aspetti formativi e di aggiornamento dei suoi 1.531 soci, adeguata alle sfide cliniche quotidiane per la cura di patologie croniche a elevata prevalenza epidemiologica.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore