/ Associazioni

Associazioni | 01 luglio 2021, 15:00

Aperti i bandi per gli Emblematici di Fondazione Cariplo

Ci sarà tempo sino al 17 settembre

Aperti i bandi per gli Emblematici di Fondazione Cariplo

La Fondazione Comunità Novarese Onlus presenta il bando #Emblematici provinciali 2021 di Fondazione Cariplo per la provincia di #Novara.

Si tratta di iniziative di particolare rilevanza per ogni #territorio che potrà contare sulla competenza e professionalità delle fondazioni comunitarie.

Focus 2021 il rilancio delle #attività culturali locali. Anche per il 2021, Fondazione Cariplo prosegue la collaborazione con le Fondazioni di Comunità per la promozione degli “Interventi Emblematici Provinciali”, ai quali #FCN ha destinato, complessivamente, 5.200.000 euro.

Per il territorio novarese il bando prevede un budget totale di 400.000 euro finalizzato a promuovere iniziative in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita della comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.

Fondazione Cariplo si avvale ancora una volta del supporto e delle competenze delle Fondazioni di Comunità per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, l’assistenza agli enti interessati e la candidatura di progetti sul territorio di ciascuna delle tradizionali province di intervento.

Possono essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi delle sue aree filantropiche e strategiche, ovvero Arte e Cultura, Servizi alla Persona, Ambiente e Ricerca Scientifica e Tecnologica.

Le organizzazioni proponenti sono invitate a prendere contatti con FCN (chiamando lo 0321.611781 o inviando una mail all’indirizzo progetti@fondazionenovarese.it) in fase di stesura del progetto, in modo da confrontarsi preventivamente per presentare, progetti in linea con gli obiettivi del bando e corredati di documentazione corretta ed esaustiva.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le 17 del prossimo 17 settembre. Per tutte le informazioni e i dettagli visitare il sito www.fondazionenovarese.it.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore