/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 22 giugno 2021, 11:00

Mercoledì 23 al circolo dei lettori sarà presentato “Clorofillati” di Marcella Danon

È obbligatoria la prenotazione

Mercoledì 23 al circolo dei lettori sarà presentato “Clorofillati” di Marcella Danon

Mercoledì 23 giugno alle 18 presso il Circolo dei Lettori si terrà la presentazione del libro “Clorofillati. Ritornare alla Natura e rigenerarsi” di Marcella Danon.

Il libro: Stare all’aperto ci fa bene perché il nostro corpo, muovendosi nell’ambiente naturale, scarica elettricità statica, neutralizza tossine, dissolve ormoni dello stress, regolarizza le funzioni cardiocircolatorie. Gli innumerevoli benefici sono anche sul piano psicologico: scarichiamo emozioni, chiariamo la mente, rigeneriamo l’attenzione, prendiamo più efficacemente decisioni, elaboriamo soluzioni e idee.

Proprio oggi dunque, che viviamo così lontani dai ritmi e dai modi con cui siamo cresciuti come specie, è necessario più che mai imparare ciò che la Natura ha da insegnarci, riappropriarci della sua saggezza evolutiva.

Scritto da una dei primi e più apprezzati ecopsicologi italiani, Clorofillati! è un richiamo allo star bene e alla ricerca di una via verso l’energia e la vitalità che ci spettano. Con le sue numerose proposte di tecniche, esercizi e attività che ci immergono nella natura, è un invito a ricordarci che possiamo vivere meglio quando stiamo solidamente ancorati alle nostre radici legate alla terra. I posti in sala sono limitati, la prenotazione è obbligatoria (scrivere specificando nomi e recapiti telefonici dei partecipanti, a info.novara@circololettori.it).

Francesca Pinto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore