/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 21 giugno 2021, 15:30

Conclusa la prima edizione del premio di poesia "Città di Borgomanero - Achille Marazza"

Conclusa la prima edizione del premio di poesia "Città di Borgomanero - Achille Marazza"

Sabato 19 giugno, con la cerimonia di premiazione, si è chiusa la prima edizione del premio di poesia "Città di Borgomanero - Achille Marazza". La suggestiva cornice di Villa Marazza è stata lo scenario della consegna dei premi . Nell'occasione è stato anche reso un omaggio letterario e musicale a Dante a 700 anni dalla morte.

Il nuovo premio di poesia è stato voluto dall'assessorato comunale alla Cultura (presente l'Assessore Francesco Valsesia) e realizzato congiuntamente dalla Fondazione Marazza e dal Centro culturale "Don Bernini". I partecipanti al gruppo Senior sono stati 228 provenienti dall’Italia e dall’estero: al primo posto Maurizio Casagrande (Pd) con “Il vecchio Laerte padre di nessuno”.

Menzione d’onore a Emilio Barbato (Mi); Fabio Chierici (Pd); Riccardo Tammaro (Mi) e Giovanni Tuzet (Ud). Gruppo Junior, 22 partecipanti; al primo posto Marco Incognito (Cn) con “Tramonto d’estate”. Menzione d’onore a: Marco Cera e Camilla Pastore (Borgomanero); Lorenzo Pataro (Cz) e Arianna Vartolo (Roma).

Durante l’incontro è stato presentato il volume di Bianca Garavelli “Le terzine perdute di Dante” , con letture di Giulio Greco e Giuliano Ladolfi e accompagnamento musicale di Sofia Zampicinini.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore