/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 11 giugno 2021, 08:37

Dal Nord Ovest. Fermato in corso Moncalieri con 6 chili di cocaina in macchina: poteva ricavarne 10mila dosi

Arrestato un 32enne di origine albanese: il valore sul mercato della sostanza stupefacente superava i 500mila euro

Dal Nord Ovest. Fermato in corso Moncalieri con 6 chili di cocaina in macchina: poteva ricavarne 10mila dosi

Lo hanno sorpreso (e arrestato) con 6 chili di cocaina. Una quantità di sostanza stupefacente che avrebbe permesso di confezionare oltre 10mila dosi per un valore superiore a 500mila euro. E' finito nei guai per questo motivo, uno spacciatore di 32 anni, di origini albanesi, fermato dagli uomini della Guardia di Finanza di Torino. 

Durante i normali controlli, i finanzieri lo hanno controllato nei pressi di corso Moncalieri, mentre si trovava a bordo di un veicolo. A tradirlo, il suo atteggiamento insofferente: è scattata così una perquisizione più approfondita che ha permesso di trovare - all’interno di un borsone posto sul lato passeggero dell’autovettura -, 5 panetti contenenti circa 6 chilogrammi di cocaina, nascosti all'interno di confezioni contrassegnate da griffe famose.

La perquisizione è proseguita presso l’abitazione dell’uomo con l’ausilio di Loca, il pastore belga addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti in forza alle unità cinofile dei Baschi Verdi: è così saltato fuori un altro chilo di sostanza da taglio, insieme a un bilancino di precisione, un apparecchio per il sottovuoto e a tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi di droga.

Redazione TorinOggi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore