/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 10 giugno 2021, 16:20

Trenitalia, dal 13 giugno al via l’orario estivo

Nuove offerte e treni regionali per le località marine. Previsti sconti per visitare le Isole Borromee

Trenitalia, dal 13 giugno al via l’orario estivo

Riscoprire l’Italia viaggiandoin treno in totale sicurezza è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) al via da domenica 13 giugno 2021.

I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati il 9 giugno da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. Sono inoltre intervenuti Sabrina De Filippis e Paolo Attanasio, rispettivamente Direttori delle Divisioni Passeggeri Regionale e Lunga Percorrenza.

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia.

Inoltre, il Frecciarossa torna a collegare Napoli, Roma, Firenze e Milano con la Val Susa: Oulx e Bardonecchia. Questa, insieme alle nuove offerte per i treni regionali, rappresenta la più importante novità dell’orario estivo in Piemonte.

Confermati tutti i collegamenti regionali che dal Piemonte raggiungono la Liguria nel weekend. Rispetto all’offerta ordinaria, nelle fine settimana si aggiungono ben 18 collegamenti aggiuntivi, denominati “Ponente Line”. Complessivamente sono infatti 29 i treni regionali del mare che, nei giorni festivi fino al 12 settembre, collegano la riviera ligure di ponente al capoluogo piemontese. In particolare, circolano due treni Torino – Imperia, quindici Torino-Savona, sei Torino - Ventimiglia e altri sei Torino - Albenga. Nelle giornate di sabato circolano 23 collegamenti per il ponente.



Promozioni per l’estate valide fino al 27 settembre

Spostamenti agevolati anche da interessanti tariffe speciali e riduzioni che favoriscono l’uso del treno lasciando a casa l’auto privata e il relativo stress da traffico e parcheggio con enormi benefici anche per l’ambiente.

ESTATE INSIEME: per viaggiare durante quattro weekend, fino al 27 settembre, senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, dalle ore 12 del venerdì alle 12 del lunedì

ESTATE INSIEME XL: e si viaggia con un unico biglietto in tutti i weekend estivi senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì.

PROMO JUNIOR: bambini e ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis ovunque sui treni regionali, per tutta l’estate

PLUS 3 E PLUS 5: alla scoperta delle meraviglie d’Italia con le promo che ti permettono di organizzare il tuo tour senza vincoli. Si viaggia per 3 o 5 giorni consecutivi, a partire dal giorno in cui si decide di dare inizio al viaggio, con un numero illimitato di viaggi su tutti i treni regionali indipendentemente dall’origine e destino del viaggio.

VIAGGIA CON ME: i titolari di un abbonamento regionale, viaggiano ovunque in due al prezzo di un solo biglietto

Inoltre, importanti sconti sono riservati ai i clienti del trasporto regionale grazie alle collaborazioni con Museo Egizio, Museo Casa Martini, Parco Zoom di Torino, Isole Borromee.




C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore