/ Sport

Sport | 24 maggio 2021, 15:17

Novara, grande successo allo Sporting Club Monterosa per il Test Race di sleddog

A sinistra Massimo Bassan (Presidente della Federazione Italiana Musher Sleddog Sport), a destra il notaio Claudio Limontini (Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara)

A sinistra Massimo Bassan (Presidente della Federazione Italiana Musher Sleddog Sport), a destra il notaio Claudio Limontini (Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara)

Grande successo allo "Sporting Club Monterosa Novara", centro ippico di riferimento e riconosciuto FISE,  dove ha avuto luogo un Test Race di sleddog su terra con 27 team iscritti che ha confermato lo sviluppo di questo sport in Italia.

La Federazione Italiana Musher Sleddog Sport - F.I.M.S.S. è stata costituita il 18 maggio 2003 a Lugana di Sirmione (BS)ed oggi la FIMSS detiene gli accrediti della International Federation of Sleddog Sport - IFSS (ottenuto nel 2004 durante il Congresso di Varsavia), della Federation Internationale Sportive de Traineau a Chiens - FISTC (ottenuto nel 2005 durante l'Assemblea Generale di Louvain) e della European Sled Dog Racing Association - ESDRA (ottenuto nel 2005 alla Assemblea Generale di Budapest).

L'iniziativa si è svolta alla presenza del Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara, notaio Claudio Limontini, e del Presidente della Federazione Italiana Musher Sleddog Sport -F.I.M.S.S., dr. Massimo Bassan, ed hanno preso parte atleti selezionati tra i quali alcuni membri della Squadra Nazionale che hanno potuto testare la struttura in quanto è stata candidata per eventi come Campionati del Mondo e Campionati Europei di specialità.

Per il Presidente della Federazione Italiana Musher Sleddog Sport -F.I.M.S.S Massimo Bassan: "Gli atleti hanno unanimemente riconosciuto la validità del centro ippico come una straordinaria eccellenza Italiana ed Internazionale, augurandosi di vedere quanto prima eventi a carattere Internazionale e Mondiale in questo territorio anche per confermare la validità dello sport italiano in questa disciplina che vanta nel proprio palmares 6 Campioni Mondiali e 29 Campioni europei. E' stato bellissimo vedere insieme a Claudio Limontini cavalli e cani che hanno passato insieme una bella giornata di sport."

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore