/ Cultura

Cultura | 22 maggio 2021, 11:40

Premio letterario “Novara Terra degli aironi”

Premio letterario “Novara Terra degli aironi”

È bandita la nona edizione del premio letterario Novara Terra degli aironi, unico premio in Italia riservato alla narrativa di pianura, nel ricordo dello scrittore veterinario novarese Dante Graziosi (1915-1992), autore di opere ambientate nella pianura tra Sesia e Ticino.

Il premio è diviso nelle sezioni: Opere inedite, Premio alla carriera e un concorso per scuole e Università. Possono partecipare autori o case editrici con opere di narrativa, ambientate in pianura e pubblicate o tradotte in lingua italiana nell’anno precedente la scadenza del premio.

Il premio è una scultura originale dell’artista Giovanni Tamburelli e un acquisto di copie del libro prescelto per una lettura nelle scuole superiori della Provincia di Novara per favorire un incontro con l’autore in occasione della cerimonia di consegna del premio.

Il termine per presentare le opere è il 30 settembre 2021, da consegnare o spedite per posta alla Segreteria Premio Novara Terra degli aironi Dan-te Graziosi presso Biblioteca Civica Negroni, corso Cavallotti 6, 28100 Novara.

novara.letteratura.it/premio-letterario-novara-terra-degli-aironi/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore