/ Eventi e Tempo Libero

Eventi e Tempo Libero | 19 maggio 2021, 10:00

Giulio Speranza sarà ospite della Società Fotografica Novarese il 20 maggio

L’incontro sarà incentrato sulla fotografia di montagna

Giulio Speranza sarà ospite della Società Fotografica Novarese il 20 maggio

La fotografia di montagna di Giulio Speranza sarà la protagonista del nuovo appuntamento organizzato per i soci della Società Fotografica Novarese. Romano, fotografo professionista e Dottore di Ricerca in Scienze Geologiche, si occupa di fotografia d'interni, di architettura e soprattutto di paesaggistica in montagna.

Lavora, assieme al digitale, utilizzando sistemi analogici di grande formato. Ha pubblicato sui siti ufficiali di Linhof e Sinar ed è partner di JOBO Artisan nonché tester ufficiale dei prototipi di fotocamere field grande formato a marchio StenopeiKa. Tiene corsi di fotografia grande formato e organizza workshop fotografici.

Nel 2018 è stato tra i soci fondatori di FARO, associazione che ha promosso il Mese della Fotografia di Roma a Marzo 2019. La serata sarà incentrata sulla fotografia paesaggistica di montagna realizzata utilizzando banchi ottici di grande formato e pellicole in bianco e nero.

Inoltre presenterà il suo primo libro fotografico "Gran Sasso d'Italia", uscito nel 2020 dopo tre anni di lavoro, dove ha sintetizzato la passione e la conoscenza della montagna letta con il banco ottico attraverso la sua formazione scientifica di geologo. Appuntamento online giovedì 20 maggio alle 21.

Francesca Pinto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore