/ Sport

Sport | 18 maggio 2021, 16:12

Marco Centra (Libertas Nuoto Novara) primo piemontese campione regionale di nuoto e di “sincro”

Singolare primato per l'atleta novarese, con un passato da nuotatore, che di recente ha vinto insieme alla compagna di squadra Giulia Princi anche il titolo regionale nel “duo misto” di sincronizzato

Marco Centra (Libertas Nuoto Novara) primo piemontese campione regionale  di nuoto e di “sincro”

Nuovo titolo nel nuoto sincronizzato per la Libertas  Nuoto Novara.

A conquistarlo in occasione del Campionato Regionale (categoria Assoluti e Juniores) disputatosi domenica scorsa nella piscina Monumentale di Torino, è stato il “duo misto” composito da Marco Centra ed Elisa Princi (entrambi classe 2002, cat. Assoluti) che proseguiranno quindi la loro avventura ai Campionati Italiani Assoluti in programma dal 3 a 6 giugno prossimi a Riccione.

Questa affermazione ha permesso a Centra di stabilire un singolare primato:  è infatti diventato il primo atleta piemontese ad ottenere in carriera titoli di campione regionale in due specialità, nel nuoto e nel nuoto artistico.

Nella stessa manifestazione, Ilaria Cavallini (2006) si è qualificata con il solo libero per gli Italiani, nella categoria Ragazze.

Per la Libertas Nuoto Novara sono scesi in vasca per la gara di esercizi “obbligatori” e “liberi” anche Sara Valenti (2005), Alessia Maffé, Marianna Pino e Alessia Uglietti (classe 2007), Asia Ferrari, Camilla Gennusa e Giulia Zucca Marmo (2008).
Il duo “Junior” composto da Ilaria Cavallini e Sara Valenti si è reso protagonista di una bella performance: <<Questa gara è stata un'opportunità per le nostre “ondine” della categoria Ragazze di cimentarsi in un gara di ben due categorie superiori: nonostante le difficoltà dovute ad un periodo così critico, hanno fatto buone prestazioni>>, commenta l'allenatrice della Libertas Nuoto Novara, Miriam Galasso.

Nella medesima occasione si è disputata la tradizionale gara del “sistema delle stelle” per attestare il raggiungimento di determinati livelli tecnici da parte delle “sincronette”. Aurora Basile e Greta Ferrari hanno acquisito la loro prima stella, Margherita Bottero e Giulia Quaroni hanno ottenuto invece la terza e quarta stella, Matilde Senzacqua la settima stella.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore