/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 13 aprile 2021, 13:00

Riprenderanno i lavori sulla SS33 ad Arona

Lo annuncia il Sindaco Monti con un post su Facebook

Riprenderanno i lavori sulla SS33 ad Arona

Il Sindaco di Arona Federico Monti, tramite i social network, aggiorna la cittadinanza sulla situazione della SS 33 del Sempione:Il Sindaco di Arona Federico Monti, tramite i social network, aggiorna la cittadinanza sulla situazione della SS 33 del Sempione:

A seguito di una serie di analisi, incontri , e non ultima una lettera ufficiale che recentemente ho prodotto ad Anas , finalmente posso annunciare che a breve rivedremo la riapertura dei lavori per la realizzazione di un nuovo muro di sostegno del tratto di strada che va dall’Hotel Concorde fino all’area dell’ex Cit Bar.

Giovedì scorso Anas ha presentato il progetto alla paesaggistica,ed ha avuto il parere favorevole, con l’integrazione di un pedonale a sbalzo sul lago che comprende tutto il percorso, dall’ uscita nord della Città sulla Statale ,fino al Cit.

Il progetto è ora nelle mani della Sopraintedenza , che deve esprimere parere favorevole e dare l’ok per la riapertura del cantiere .

Se ad oggi non è stato riaperto il cantiere, non è dipeso dalla nostra volontà, in quanto impossibilitati ad intervenire su aree che non sono di competenza Comunale.

Abbiamo però cercato in tutti i modi di potere arrivare ad una risoluzione del problema ,nel minor tempo possibile,compatibilmente alla difficoltà di un lavoro di per se complicato,che è soggetto alla vigilanza della sopraintendenza.

Federico Monti

Sindaco di Arona

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore