/ Sport

Sport | 30 marzo 2021, 16:00

Pesi, il Team Quisquash 2000 novara cala il tris agli italiani under 17

Tutti a medaglia i tre rappresentanti del sodalizio novarese: ori per Brandi e Cambi, argento per Medici

Pesi, il Team Quisquash 2000 novara cala il tris agli italiani under 17

“En plein” per il Team Quisquash 2000 Novara ai Campionati Italiani Under 17 di pesistica svoltisi tra sabato e domenica scorsi a Roma presso il Csoe – Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito.

Tutti e tre i rappresentanti del sodalizio presieduto da Massimo Contaldo, qualificati per le finali  tricolori dopo aver realizzato una delle sei migliori prestazioni nazionali nelle rispettive categorie di peso nelle prove regionali,  sono andati  a medaglia sfiorando un clamoroso tris fatto del metallo più prestigioso e tornando sotto la Cupola con due ori ed un argento.

Mirco Brandi, classe 2005, ha trionfato nella categoria +102 kg conquistando così il terzo titolo italiano della carriera.

Splendido argento per la compagna di squadra Carola Medici, classe 2004, seconda nella cat. 71 kg nonostante un'antipatica disavventura occorsale nella Capitale, dove ignoti hanno frantumato un vetro del pulmino societario del Quisquash trafugando proprio il borsone tecnico di Medici, la quale ha così dovuto gareggiare con materiale prestatole dalle sue stesse avversarie.

E' andata meglio a Daria Cambi, classe 2007 ed esordiente ad un Campionato Italiano: domenica ha festeggiato degnamente il 14° compleanno con un oro nei 40 kg: "Siamo davvero molto soddisfatti  - evidenzia il direttore tecnico del Team Quisquash 2000 Novara, Andrea Contaldo che ha seguito la squadra a Roma  - Contavamo di essere competitivi ma i ragazzi hanno superato le aspettative, considerando che riprendere a gareggiare dopo un anno di stop forzato per il Covid non è comunque certamente stato facile per nessuno".

Nella settimana dopo Pasqua, l'11 aprile il Quisquash tornerà in pedana al White Hand CrossFit di Torino per le qualificazioni regionali dei Campionati Italiani Junior (Under 20) di “strappo e slancio”.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore