/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 marzo 2021, 17:46

Al via i lavori in piazza Cavour, viabilità rivoluzionata per almeno 2 mesi

Al via i lavori in piazza Cavour, viabilità rivoluzionata per almeno 2 mesi

Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione della superficie in porfido di piazza Cavour. Un cantiere importante e atteso, che per circa 2 mesi modificherà in modo radicale la viabilità nella zona. Sarà infatti chiusa al transito una porzione di largo Cavour con la conseguente chiusura totale dell’intersezione con baluardo Sella e con corso Cavour, mentre si restringe ad una sola corsia corso della Vittoria con uniche direzione di marcia consentite a sinistra verso baluardo Partigiani o corso Garibaldi.

In pratica, in baluardo Quintino Sella, essendo chiuso all’intersezione con largo Cavour, la circolazione sarà riservata ai soli residenti e da chi dovrà recarsi alle varie attività commerciali presenti entrando dalla Barriera Albertina – e percorrendo il baluardo - e da via Pier Lombardo o da via Antonelli.

In corso Cavour, essendo chiuso all’intersezione con largo Cavour, la circolazione viabile sarà riservata ai soli residenti e da chi dovrà recarsi alle varie attività commerciali presenti per carico e scarico merci con ingresso in ZTL esclusivamente dal varco di piazza Gramsci e con uscita dalla ZTL da piazza Gramsci, corso Italia, corso Cavallotti.

In corso della Vittoria, essendo chiuse due corsie, all’intersezione con largo Cavour si potrà solamente svoltare a sinistra verso baluardo Partigiani o corso Garibaldi; pertanto i veicoli provenienti da largo Bellini/piazza Martiri, o dalla zona di via Costa/via Biglieri e diretti verso la stazione ferroviaria dovranno percorrere viale Dante Alighieri.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore