/ newsnovara.it

newsnovara.it | 15 febbraio 2021, 13:00

La Biblioteca di Arona ha premiato i lettori più assidui

“È un’iniziativa che già viene portata avanti in altre biblioteche del territorio e che vogliamo far diventare una nuova tradizione”

La Biblioteca di Arona ha premiato i lettori più assidui

La biblioteca di Arona ha iniziato l’anno premiando i lettori che più hanno usufruito del prestito librario durante il 2020 e lanciando la sfida per il 2021: “Vogliamo che i nostri utenti si sentano parte di una grande famiglia e che si affezionino sempre più ai nostri servizi e alle tante attività che ci proponiamo di ampliare a fasce d’età diverse, la sfida che abbiamo lanciato quest’anno è un’iniziativa che già viene portata avanti in altre biblioteche del territorio e che vogliamo far diventare una nuova tradizione”.

Nella mattinata di sabato 12 febbraio, presso il “cantinone” della biblioteca, gli utenti che sono risultati i lettori più assidui, sono stati premiati dal Sindaco Federico Monti e dall’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, con un libro e un simpatico attestato; gli iscritti alla biblioteca sono stati suddivisi in 4 fasce d’età: adulti, giovani adulti (11-16 anni), Junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni) e per ogni categoria, è stato consegnato il premio.

Il primo a ricevere il riconoscimento, Donati Federico, 5 anni, che con 20 libri si è aggiudicato il podio e ha confidato di amare in modo particolare i libri con tante immagini; Bychkov Ivan, 11 anni, nel 2020 ha letto 13 libri privilegiando i romanzi d’avventura, mentre Chisanga Lorenzo Chitalu, con 24 titoli è il primo classificato per la fascia 7-10 anni. Nella fascia adulti, a lasciare tutti a bocca aperta con lo stratosferico traguardo di 107 volumi, è stata la signora Cutugno Letteria.

Chi sarà il “lettore dell’anno” 2021? La sfida è aperta.

Si ricorda che, attualmente, la biblioteca è aperta con il prestito su prenotazione e la possibilità di studiare e consultare i volumi in sede previa prenotazione del posto e rispettando le normative in atto.

Le prenotazioni possono avvenire tramite mail a biblioteca@comune.arona.no.it, tramite telefono: 0322/ 44625 e per i libri anche direttamente dal catalogo online, consultabile su www.bant.erasmo.it.

Sempre attivo 24 ore su 24 il prestito digitale di ebook e l’accesso all’edicola digitale sia dal catalogo sopracitato sia direttamente da www.bibliotechebant.medialibrary.it.

Il servizio è gratuito e si accede con le credenziali comunicate al momento dell’iscrizione, per eventuale assistenza o ripristino delle credenziali contattare la biblioteca.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore