/ Cronaca

Cronaca | 29 gennaio 2021, 16:30

Fugge a bordo di un'auto rubata, arrestato dalla polizia locale di Trecate

Binatti: “Grazie alla loro professionalità sono riusciti ad arrestare una persona che ha compiuto diversi reati”

Fugge a bordo di un'auto rubata, arrestato dalla polizia locale di Trecate

Il sistema varchi segnala un'auto rubata: la Polizia Locale la insegue e arresta il conducente.

Nella mattinata di mercoledì 27 gennaio, una pattuglia della Polizia Locale ha intercettato, all'altezza della rotonda della discoteca Celebrità, un'auto con a bordo due occupanti che risultava rubata. Il veicolo era condotto da un cittadino cubano, classe 1993, che ha subito effettuato una brusca inversione di marcia, dando così inizio all'inseguimento, continuato fino a San Martino di Trecate e terminato in strada Terzi Pontini.

Gli agenti sono riusciti ad affiancare i due fuggitivi, ma l'uomo alla guida ha speronato la vettura di servizio e ha continuato la fuga per poi perdere il controllo del veicolo e finire in un canale.

Gli agenti hanno quindi bloccato e arrestato il fuggitivo per resistenza a pubblico ufficiale e lo hanno denunciato per lesioni, danneggiamento e ricettazione. Durante l'operazione hanno riportato alcune lesioni, per fortuna di lieve entità, che non hanno impedito il completamento dell'arresto.

«Ringraziamo il nostro personale per l'ottimo intervento - dichiarano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca - Grazie alla loro professionalità sono riusciti ad arrestare una persona che ha compiuto diversi reati, mettendo in pericolo l'incolumità degli stessi agenti. Il lavoro efficace della nostra Polizia Locale sta contribuendo a rendere la nostra città più sicura».

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore