/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 26 gennaio 2021, 15:00

Tra le attività social del Mar di Oleggio arrivano i Quiz

Si svolgeranno tutti i mercoledì

Tra le attività social del Mar di Oleggio arrivano i Quiz

Proseguono le attività sui social del Museo d’Arte Religiosa “p. A. Mozzetti” di Oleggio: la nuova iniziativa si chiama “I quiz del Museo d’Arte Religiosa”. Tutti i mercoledì verrà postato, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/mar.oleggio/ del Museo e sulle storie dell’account Instagram @mar.oleggio, un oggetto un po’ particolare delle collezioni museali e verrà chiesto ai follower di provare a dare una risposta. Il giorno successivo, sempre sui social, verrà svelata la descrizione dell’oggetto ed eventuali curiosità.

Tale iniziativa è stata valorizzata, attraverso i social https://www.facebook.com/ICOMItaliaofficial, da ICOM Italia, il principale network italiano di musei e professionisti museali, con circa 2500 soci, individuali e istituzionali, che attualmente ha proposto l’iniziativa “Musei chiusi, non fermi” dove appunto i musei tramite e-mail o compilando un apposito modulo sul sito possono inviare le loro iniziative.

Tale iniziativa è un modo per aiutare i musei che si trovano ancora chiusi a causa della pandemia. ICOM – International Council of Museums è l’organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali impegnata a preservare, ad assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, attuale e futuro, materiale e immateriale.

ICOM è associato all’UNESCO e gode dello status di organismo consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Il museo invita tutti a partecipare e a continuare a seguire i social.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore