/ Attualità

Attualità | 23 gennaio 2021, 09:20

Il fondatore dell’associazione City Angels, Mario Furlan, presenterà la sua associazione con l’obiettivo di creare un gruppo anche a Trecate

Appuntamento sabato 6 febbraio alle 15.00 al Teatro comunale

Il fondatore dell’associazione City Angels, Mario Furlan, presenterà la sua associazione con l’obiettivo di creare un gruppo anche a Trecate

«È un onore – commenta il Sindaco Federico Binatti – ospitare nella nostra città il presidente di un’associazione così conosciuta a livello nazionale, che svolge quotidianamente un lavoro importante sia in ambito socio-assistenziale sia nel campo della sicurezza Alla presentazione verranno invitate tutte le associazioni del nostro territorio e l’evento verrà trasmesso anche in diretta Facebook sulla pagina Trecate Informa per dare modo a tutti i cittadini di poter ascoltare il presidente Furlan. Siamo convinti che fondare un gruppo anche nella nostra città sia un fatto molto positivo per la nostra comunità e invito i Trecatesi a partecipare numerosi all’evento per conoscere una realtà del bene di grande esperienza che affiancherà le associazioni di volontariato già presenti sul nostro territorio».

L’associazione di volontariato City Angels è nata nel 1994 a Milano, zona Stazione Centrale, su iniziativa di Mario Furlan, docente universitario di Motivazione e crescita personale, e di Comunicazione efficace, leadership e management. Negli anni sono nate nuove sedi in 18 città italiane (tra cui Novara) e una in Svizzera, a Lugano.

Scopo dell’associazione? Assistere i senzatetto e chiunque si trovi in grave difficoltà distribuendo cibo, vestiti e coperte, dando ospitalità nei centri d’accoglienza, fornendo assistenza nella ricerca di un lavoro e di una casa. Allo stesso tempo, i volontari svolgono attività di prevenzione e contrasto del fenomeno della criminalità da strada e di presidio del territorio in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore