Si chiama Alma Broccoli, ha 92 anni , vive a Dormelletto ed è una dei trentasei cittadini che oggi hanno ricevuto onorificenze al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Capo dello Stato ha scelto cittadine e cittadini “che si sono distinti per atti di eroismo, per l'impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l'attività in favore dell'inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità e del diritto alla salute”.
Alma Broccoli, è stata nominata Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con la seguente motivazione: "Per l’impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della solidarietà"
La signora Broccoli, da trenta anni - da quando è andata in pensione e ha deciso di dedicarsi al volontariato - è la centralinista della Croce Rossa di Arona. Coordina i soccorsi dei volontari rispondendo alle chiamate. Nel 2019 ha anche donato un mezzo, una Fiat Panda, alla stessa associazione.