/ Cronaca

Cronaca | 23 novembre 2020, 19:52

Da mercoledi’ la posa della nuova passerella ciclopedonale sull’Agogna

Da mercoledi’ la posa della nuova passerella ciclopedonale sull’Agogna

Un’opera progettata molti anni or sono, poi rimasta in un cassetto per lungo tempo, “ripescata” dalla prevcedente amministrazione e finalmente portata alla realizzazione dall’attuale. E’ il ponte ciclopedonale sull’Agogna parallelo alla via Biandrate. La passerella consentirà di chiudere un anello molto frequentato da podisti e cicloamatori, quello che parte e ritorna al santuario della Madonna del Bosco attraverso la pista che corre alle spalle degli impianti sportivi di viale Kennedy e la via del Gazurlo. Attualmente un tratto del percorso, quello dell’attuale ponte,  coincide con la provinciale del Biandrate e risulta piuttosto pericoloso per gli utenti che dovono condividerlo con le auto. La nuova passerella permetterà di bypassare il corso del fiume su una sede stradale separata. La passerella sarà posata da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre. I lavori si svolgeranno tra le 8.30 e le 16.30.

Al fine di consentire i lavori, in Via Biandrate nel tratto fra l’inizio del ponte sul torrente Agogna provenendo dalla periferia e sino alla rotatoria Via Biandrate/Via Perlasca/Via Porzio Giovanola la circolazione viabile sarà a senso unico di marcia.  Pertanto i veicoli provenienti dal centro città e diretti verso la periferia non potranno percorrere Via Biandrate in quel tratto.

I veicoli provenienti da Via Biandrate lato Cavalcavia San Martino o da Via Porzio Giovanola e diretti verso San Pietro Mosezzo dovranno seguire le indicazioni verso la Valsesia/San Pietro Mosezzo percorrendo Via Perlasca, Via Valsesia, SP 299 della Valsesia, strada che conduce al Casello di Novara Ovest direzione San Pietro Mosezzo.

I veicoli provenienti da Via Perlasca e diretti verso San Pietro Mosezzo dovranno seguire le indicazioni verso Vercelli percorrendo Via Porzio Giovanola, Viale Kennedy, Corso Vercelli scegliendo di rientrare su Via Biandrate o da Via Del Gazurlo, o da Via Castello (Casalgiate).

La ditta durante l’esecuzione dei lavori provvederà a posizionare apposita segnaletica temporanea di cantiere e di indicazione della deviazione da percorrere.

ECV

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore