/ Cronaca

Cronaca | 15 ottobre 2020, 08:10

Venerdi’ e lunedi’ la posa del nuovo ponte sull’Agogna

Venerdi’ e lunedi’ la posa del nuovo ponte sull’Agogna

Prendono il via venerdì i lavori per la posa delle passerelle del nuovo ponte sull’Agogna che consentirà di collegare il percorso ciclopedonale che si sviluppa lungo viale Kennedy e via Porzio Giovanola con la strada comunale del Gazurlo. Un progetto nato addirittura nel 2004 e finanziato dallo Stato. Attraverso diverse vicissitudini si arrivò alla concretizzazione nel 2015 con gli espropri e l’affidamento del progetto definitivo, e nel 2018 di quello esecutivo. Il finanziamento è stato completato con 115 mila euro messi a disposizione da Acqua Novara Vco per interventi fognari.

Il cantiere comporterà alcune variazioni alla circolazione. Dalle ore 08.30 e sino alle ore 16,30 circa di venerdì 16 e lunedì 19 ottobre in Via Biandrate nel tratto fra l’inizio del ponte sul torrente Agogna provenendo dalla periferia e sino alla rotatoria Via Biandrate - Via Perlasca - Via Porzio Giovanola la circolazione viabile sarà a senso unico. I veicoli provenienti dal centro città e diretti verso la periferia non potranno quindi percorrere Via Biandrate in questo tratto.

I veicoli provenienti da Via Biandrate lato Cav. San Martino o da Via Porzio Giovanola e diretti verso San Pietro Mosezzo dovranno seguire le indicazioni verso la Val Sesia - San Pietro Mosezzo percorrendo Via Perlasca, Via Valsesia, SP 299 della Val Sesia, Strada che conduce al Casello di Novara Ovest direzione San Pietro Mosezzo.

I veicoli provenienti da Via Perlasca e diretti verso San Pietro Mosezzo dovranno seguire le indicazioni verso Vercelli percorrendo Via Porzio Giovanola, V.le Kennedy, C.so Vercelli scegliendo di rientrare su Via Biandrate o da Via Del Gazurlo, o da Via Castello (Casalgiate).

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore