/ Sanità

Sanità | 14 ottobre 2020, 18:25

Nuovo primario per la ginecologia del Maggiore

Ha diretto la scuola di specializzazione in ostetricia e ginecologia a Genova

Nuovo primario per la ginecologia del Maggiore

Nuovo primario per la Struttura complessa a direzione universitaria di ostetricia e ginecologia dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara.

È il prof. Valentino Remorgida, che proviene dall’Aou San Martino di Genova. Laureatosi all’Università di Genova, ha due specializzazioni: fisiopatologia della riproduzione umana e ostetrica e ginecologia.

È considerato uno dei pionieri della chirurgia laparoscopica nazionale ed internazionale, e infatti è titolare di brevetti su strumentazioni chirurgiche da lui sviluppate e ha eseguito oltre 6000 interventi chirurgici per patologia benigna ed oncologica.

All’Università di Genova ha diretto la scuola di specializzazione in ostetricia e ginecologia ed il corso di laurea in ostetricia.

Nell’augurare buon lavoro al prof. Remorgida – ha commentato il direttore generale dell’Aou, il dott. Mario Minolavoglio ringraziare il dott. Alberto De Pedrini che ha retto come facente funzioni in questi ultimi anni la struttura di ostetricia e ginecologia con grande professionalità e ottimi risultati”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore