/ Sport

Sport | 13 ottobre 2020, 10:24

Rally Valli Ossolane, il 16 ottobre aprono le iscrizioni

Si correrà il 14 e 15 novembre

Rally Valli Ossolane, il 16 ottobre aprono le iscrizioni

La scuderia New Turbomark annuncia che la gara piemontese si disputerà a metà novembre grazie all’abbinamento della Ronde Gomitolo di Lana: sarà la 56° edizione!

Milano –Venerdì 16 ottobre si apriranno le iscrizioni del Rally Valli Ossolane 2020.

L’insolita veste novembrina non ha certo tolto attrattività alla corsa piemontese che, con la sua validità a carattere nazionale, suscita tanto interesse da parte di concorrenti e non solo. Inizialmente previsto per giugno e poi rinviato a causa del Covid-19, il “mondiale dell’Ossola” sarà di scena sabato 14 e domenica 15 novembre.

Le norme legate al Coronavirus hanno obbligato tutte le gare stagionali ad un taglio del chilometraggio ma nonostante ciò la scuderia New Turbomark che organizza il Valli Ossolane, è riuscita a disegnare un tracciato degno di nota che si dipana su più zone del Verbano Cusio Ossola. I sessantun chilometri di speciali verranno percorsi nell’arco di due giorni sulle prove di San Domenico, Crodo-Mozzio e Valle Vigezzo.

Abbiamo dovuto fare di necessità virtù – racconta Giuseppe Zagamie questo percorso nasce dall’unione di due idee differenti: la San Domenico l’avevamo lanciata con il 2Laghi del 2019 in versione più ridotta rispetto a questa da dieci chilometri mentre le altre due sono prese dal Valli dello scorso anno ma rivisitate nella loro lunghezza".

Novità per quanto concerne la sede di partenza; sarà Crevoladossola ad ospitare la passerella iniziale degli equipaggi mentre ancora Malesco sarà la cornice dei festeggiamenti finali.

Partenza alle 14.01 di sabato 14 novembre mentre arrivo alle 17.51 di domenica 15.

Le iscrizioni, che come detto si apriranno venerdì 16 ottobre, perdureranno fino al giorno 4 novembre.

www.rallyvalliossolane.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore