/ Cronaca

Cronaca | 13 ottobre 2020, 14:59

A Trecate riaperto il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza Covid

“Siamo e saremo sempre a disposizione dei nostri cittadini che si trovano in isolamento domiciliare a causa del Covid”

A Trecate riaperto il Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza Covid

Dal momento che il Decreto Legge del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 125 del 07.10.2020 ha prorogato lo stato di emergenza fino al 31.01.2021 e che si assiste a un graduale aumento del numero di contagi da Covid-19, si è resa necessaria, in via preventiva, l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) con ordinanza n. 154 del 12 ottobre 2020, sino a cessata emergenza nazionale.
È stato nominato referente per il C.O.C. il Comandante della Polizia Locale Pier Zanatto che sarà affiancato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Trecate, dall’Associazione Nazionale Alpini – Potrezione Civile e dall’Associazione A.I.B. di Oleggio.

Per tutti coloro che sono in isolamento domiciliare, sarà attivo da venerdì 16 ottobre il servizio di spesa a domicilio. Chi ne avrà necessità dovrà telefonare al numero 0321.71400 il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. La spesa, da pagare al momento della consegna, verrà portata nelle 24 ore successive all’indirizzo comunicato.

«Siamo e saremo sempre a disposizione dei nostri cittadini che si trovano in isolamento domiciliare a causa del Covidha dichiarato il Sindaco Federico Binatti – Desidero esprimere il mio ringraziamento innanzitutto ai volontari delle associazioni, il cui sostegno non è mai mancato, e agli agenti di Polizia locale per l'ottima collaborazione e disponibilità».

Si ricorda inoltre che la Farmacia comunale effettua consegne a domicilio: telefonando al numero 340.5193054 entro le ore 10.00 di martedì, giovedì e sabato, i farmaci richiesti verranno recapitati dopo le ore 17.00 dello stesso giorno.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore