/ Cronaca

Cronaca | 29 settembre 2020, 13:00

Mattia Cherubin nominato Presidente di Novara Soccorso

Prende il posto di Stefano Noè, sua vice Patrizia Lauro

Mattia Cherubin nominato Presidente di Novara Soccorso

La Pubblica Assistenza Anpas Novara Soccorso, il 21 settembre ha rinnovato il Consiglio Direttivo eleggendo, nella prima riunione, Mattia Cherubin, 30 anni, a presidente e Patrizia Lauro quale vicepresidente e responsabile della sede.

Gli altri membri del direttivo sono Giuseppe Lora responsabile autisti e mezzi; Alberto Pastori responsabile volontari, Patrizia De Poli responsabile della formazione; Emanuele Cammareri responsabile vestiario; Mattia Bruno responsabile gruppo giovani.

Mattia Cherubin, infermiere di area critica, è volontario attivo della Pubblica Assistenza Novara Soccorso dal 2008. Laureato presso l'Università del Piemonte orientale di Novara nel 2012, ha lavorato al St. Thomas Hospital di Londra in rianimazione e pronto soccorso.

«Tengo a ringraziare il presidente uscente Stefano Noè per il grande lavoro svolto in questi 10 anni – commenta il neopresidente Mattia Cherubin la Pubblica Assistenza Novara Soccorso è ormai diventata un punto di riferimento per l’intera comunità. Auguro al nuovo consiglio direttivo buon lavoro».

Novara Soccorso, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 80 volontari, di cui 27 donne, svolge annualmente circa 14mila servizi, si tratta di prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni con una percorrenza complessiva di 280mila chilometri.

Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 10mila volontari (di cui 3.829 donne), 5.904 soci, 492 dipendenti, di cui 62 amministrativi che, con 430 autoambulanze, 211 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 520.967 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 17 milioni di chilometri.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore