/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 28 settembre 2020, 09:00

‘La fantasia vince il virus’ la Biblioteca Negroni riapre con una serie di eventi deidcati a Rodari

In mostra dal 1 all 22 ottobre le opere degli illustratori rodariani

‘La fantasia vince il virus’ la Biblioteca Negroni riapre con una serie di eventi deidcati a Rodari

Riaprirà il primo ottobre la Biblioteca Civica Negroni di corso Cavallotti 6 a Novara con una serie di eventi dedicati al centenario della Nascita di Gianni Rodari.

Gli eventi si snoderanno per igiovedì del mese di ottobre:

Si parte giovedì 1 alle 18 con ‘I segreti di Rodari’: Antonio Ferrara e Anna Lavatelli ricordano il grande scrittore a cento anni dalla nascita con letture di Marianna Cappelli e inaugurazione della Mostra “Rodari, le parole animate” sui maggiori illustratori dei suoi libri (con omaggio ai presenti).

Giovedì 8 ottobre alle 18 ‘Decameron 2.0’: giovanissimi si raccontano durante il lockdown Anna Maria Cardano presenta la raccolta di novelle dei diplomandi Alessia, Youssef, Giulia, Marcello, Domenico e Marceu.

22 Ottobre alle 18 ‘La storia è anche dei ragazzi’ Conferenza di Cesare Bermani su Rodari civile a partire da ‘la storia degli uomini scritta da Gianni Rodari i per i ragazzi ma dedicata anche ai grandi’ (evento a cura dell’Istituto Storico Fornara).

La prenotazione è obbligatoria fino a esaurimento posti consentiti Info e prenotazioni: 0321 1992282, scgrctcria@lcttcratura.it

Fabio Nedrotti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore