/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2020, 10:00

‘Il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti’, un seminario per entrare in relazione con la complessità

Tre incontri a Castelletto Ticino promossi da Amicigio

‘Il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti’, un seminario per entrare in relazione con la complessità

Il primo, il 3 e il 9 ottobre, presso le ex scuole elemtnari di Glisiente a Castelletto Sopra Ticino si svolgerà il un seminario incentrato sulla comprensione di se stessi e gli altri.

Siamo sempre quello crediamo di essere? A casa, al lavoro, in mezzo agli altri? Tre incontri per cimentarsi con noi stessi, la complessità dei contesti che ci circondano, le relazioni con le persone e le diversità di tutti.

Amicigio da anni lavora per un’inclusione reale fra i membri di uno stesso gruppo, propone con ‘Il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti’ di camminare insieme per qualche ora, usando le scarpe degli altri, imparando a conoscere e riconoscere i nostri passi. Gli incontri sono a cura di Silvio Lorenzetto, educatore professionale e accompagneranno i partecipanti verso la serata in compagnia per condividere un po’ del proprio e renderlo importante per tutti.
Una bella iniziativa che va oltre la ricerca volontari e vuole rappresentare un piccolo viaggio alla scoperta di sé e degli altri e di tutte le sfumature di cui siamo composti.

Per informazioni tel. 327 0948304

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore