Si terrà dal 25 al 27 settembre la Castello Sforzesco di Novara la quarta edizione di BioBene: l'obiettivo della manifestazione è quello di diffondere sul territorio la cultura del benessere in tutti gli aspetti della vita, con il supporto e la valorizzazione di imprese, artigiani ed enti no profit che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell'ambiente e per il benessere della persona.
BioBene vuole essere un punto di incontro per approfondire tematiche e cercare nuove idee, un luogo dove entrare in contatto con il mondo del benessere a 360°, dove scoprire che uno stile di vita semplice e naturale, nel rispetto dell’ambiente può portare a vivere una vita più sana e più gioiosa.
Molte saranno le tematiche affrontate sia negli spazi espositivi che durante convegni e workshop: i visitatori potranno scoprire che il mondo del biologico e del naturale abbraccia tantissimi argomenti dall’alimentazione alle piante officinali, dalla cosmesi all’abbigliamento, dalle biotecnologie all’ ecosostenibilità, sport, turismo e tecnologie innovative. Venerdì dalle 15 alle 20, sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19.