/ Scuola e Formazione

Scuola e Formazione | 08 settembre 2020, 17:00

Aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’Istituto Agrario Bonfantini

Le lezioni si svolgeranno dalle 18 alle 23, le iscrizioni chiudono a ottobre

Aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’Istituto Agrario Bonfantini

Fino a fine ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi serali per periti agrari organizzato dall' I.I.S. "G. Bonfantini" di Novara.

Si tratta di lezioni mirate al raggiungimento del diploma di istruzione tecnica, indirizzo agraria agroalimentare e agroindustriale, nell’articolazione Produzione Trasformazione.

L'Istituto novarese conferma la propria attenzione alla crescente domanda di un’utenza che, ha dovuto interrompere gli studi e vuole provare a raggiungere il traguardo del diploma o riqualificare la propria formazione e rimettersi in gioco con un’ulteriore specializzazione.

Il piano di studi viene suddiviso in tre segmenti: primo e secondo anno, terzo e quarto e quinto.

È previsto anche l’accesso a segmenti intermedi e successivi al primo per tutti coloro che hanno già svolto un percorso scolastico tradizionale.

Le lezioni si svolgeranno indicativamente dalle 18 alle 23. Ulteriore novità è rappresentata dal corso sperimentale ispirato ai famosi obiettivi dell’Agenda 2030 improntato sulla formazione sostenibile: a questo sono collegate molte iniziative, volte alla gestione responsabile dei rifiuti attraverso anche l’inserimento del vending automatico ecosostenibile e a una precisa e puntuale educazione alimentare.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore