/ Attualita'

Attualita' | 08 settembre 2020, 14:00

Ripartono le attività dell’Associazione Malati Alzheimer

Dal 15 settembre partirà la maratona virtuale e il 19 a Novara banchetti informativi

Ripartono le attività dell’Associazione Malati Alzheimer

A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara ODV, dopo il lockdown riapre al pubblico la propria sede di C.so Cavallotti 9 a Novara (presso il CST Novara VCO) con i seguenti orari:  lunedì dalle 15 alle 17, il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, il giovedì dalle 10 alle 12. Per gli altri giorni si prega di prendere appuntamento.

Sabato 19 settembre per tutto il giorno, a Novara (zona Duomo/Piazza Martiri) organizzeremo un banchetto di presentazione delle nostre attività, di sensibilizzazione e di raccolta fondi con gadget a offerta. Il ricavato finanzierà i nostri programmi e servizi.

Nell’occasione saremo lieti di promuovere anche la nascita di Fondazione Maratona Alzheimer, di cui A.M.A. Novara ODV è socio fondatore. Si tratta del primo ente nazionale dedicato a sostenere progetti di assistenza, ricerca, prevenzione della malattia. Al fine di finanziare i programmi del nuovo ente, raccoglieremo iscrizioni (ma le prenotazioni sono già in corso) per una maratona virtuale, alla portata di qualsiasi forma fisica, che si celebrerà in 40 piazze italiane. Con qualsiasi mezzo non motorizzato, a fronte di una donazione minima di 10 euro, si potrà percorrere una qualsiasi distanza dal 15 fino al 21 settembre (giornata mondiale della Malattia di Alzheimer), e, grazie a una APP GPS, contare la distanza percorsa da ogni partecipante fino a raggiungere l’obiettivo totale di un milione di chilometri (tanti km quanti sono i malati di Alzheimer nel nostro Paese).

Per prenotarsi o richiedere informazioni sulla MARATONA VIRTUALE, telefonare al 377/1698513 o inviare una mail a: amanovaraonlus@gmail.com

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore