/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2020, 10:00

Per il Stresa Festival, sabato 18, il trio di Pieranunzi rende omaggio a Fellini

Il concerto sul lungolago La Palazzola

Per il Stresa Festival, sabato 18, il trio di Pieranunzi rende omaggio a Fellini

Sabato 18 lo Stresa Festival rende omaggio a due colossi del cinema: il regista Federico Fellini e il Maestro Nino Rota e lo farà attraverso gli arrangiamenti jazz dell’Enrico Pieranunzi Trio.

Federico Fellini (1920 – 1993) ci ha lasciato capolavori cinematografici come I vitelloni, La strada, La dolce vita e tanti altri, le cui colonne sonore sono ormai lontane nel tempo e nella memoria. Realizzando nel 2003 per la Camjazz l’album Fellinijazz, Enrico Pieranunzi dava nuova luce alle splendide musiche composte da Nino Rota per quei film.
Protagonista da molti anni del jazz italiano ed europeo, Pieranunzi si esibisce in questo concerto con la formazione che fin dai suoi esordi ha costituito il suo terreno privilegiato di espressione e sperimentazione. Il classico trio piano-basso-batteria, comprendente Luca Bulgarelli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria, è infatti la dimensione sonora che gli ha offerto le migliori opportunità per far emergere appieno le sue qualità di strumentista, interprete, compositore. Tra le musiche in programma: I vitelloni (Rota) – Il bidone (Rota) – La città delle donne (Bacalov) – Amarcord (Rota) – Cabiria’s Dream (Pieranunzi) – La dolce vita (Rota) – La strada (Rota) – Le notti di Cabiria (Rota) – Fellini’s Waltz (Pieranunzi).

Il concerto si svolgerà presso il lungolago La Palazzola, il costo del biglietto è di 20 Euro, il ridotto under 26 di 10 euro, l’abbonamento a 3 eventi 40 euro.

In caso di maltempo il concerto sarà trasferito presso il Palacongressi e vi potranno accedere solo 200 spettatori muniti di mascherina, all’ingresso potrebbe essere misurata la temperatura.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.stresafestival.eu

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore