/ Politica

Politica | 27 giugno 2020, 13:27

Doppio ingresso per Fratelli d’Italia a Novara

Sono Michele Contartese, consigliere comunale e provinciale e Daniele Andretta

Doppio ingresso per Fratelli d’Italia a Novara

Con una conferenza stampa tenutasi questa mattina, il senatore Gaetano Nastri ha ufficializzato il passaggio . già da tempo annunciato – di Michele Contartese, consigliere comunale e provinciale eletto nel 2016 nelle liste di Forza Italia al gruppo di FDI. Al partito di Giorgia Meloni aderirà anche Daniele Andretta, che nel 2016 era stato candidato sindaco di una coalizione formata da Forza Italia (che si era spaccata sul sostegno ad Alessandro Canelli) e da un movimento civico (“Io Novara”). Entrambi, dopo i primi mesi all’opposizione, sono passati sul fronte della maggioranza, anche se Andretta non ha mai formalizzato il cambio di campo.

In Consiglio Comunale e anche a Palazzo Natta Contartese aderirà formalmente ai gruppi consiliari di Fratelli d’Italia, mentre Andretta, che pure prenderà la tessera di FDI, rimarrà come rappresentante della lista civica.

Alla conferenza stampa di questa mattina, con tutto lo stato maggiore del partito (con Nastri c’erano il presidente della Provincia Binatti, il vicesindaco di Novara Caressa, l’assessore allo sport Chiarelli, il capogruppo Tredanari con i consiglieri De Grandis e Nieli) hanno partecipato diversi rappresentanti dei gruppi legati ai due nuovi alfieri di FDI, la “base elettorale”, che un tempo forniva un serbatoio di voti non indifferente a Forza Italia, soprattutto nel quartiere popolare di S. Agabio, e che ora si trasferirà armi e bagagli al seguito del senatore Nastri.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore