/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2020, 17:00

Un’allieva della secondaria di Cerano al concorso “Il cammino della Pace” del Lions Club International

“L'essenza della pace fruttifica nella cooperazione e nel saper donare il proprio tempo e la propria energia agli altri”

Un’allieva della secondaria di Cerano al concorso “Il cammino della Pace” del Lions Club International

La pace è una fragile barchetta di carta che affronta, nel suo viaggio, oceani di solitudine, di violenza e di abbandono, ma il vento della speranza la spinge con forza verso la pace dove proseguire insieme il cammino”.

Con questo pensiero Vittoria Stella, alunna della Scuola Secondaria di primo grado “Pacifico Ramati” di Cerano, ha illustrato e commentato il suo poster presentato al concorso indetto dal Lions Club International per l'anno 2019/20 dal tema “Il cammino della Pace”.

Un doveroso ringraziamento va al Presidente del Club, dott. Mario Mocchetto, e al referente del progetto, Giorgio Galdabino, che hanno valutato attentamente i lavori presentati.

Il tema affrontato dal concorso internaz
ionale ha permesso di ricordare i principi basilari dei Lions, la cooperazione e la solidarietà, fondamentali soprattutto in questo duro periodo di pandemia.

L'essenza della pace fruttifica nella cooperazione e nel saper donare il proprio tempo e la propria energia agli altri. Il valore della pace in tempi attuali assume un significato ancora più forte ed aiuta tutti noi a realizzare il sogno e la speranza di prevalere sulle difficoltà e sulle sofferenze del momento
”.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore