/ Eventi

Eventi | 23 aprile 2020, 16:30

#laculturanonsiferma: dirette facebook per promuovere luoghi di cultura e musei

Il primo appuntamento è quello con il Museo “Achille Varzi” di Galliate. La diretta si terrà il 27 aprile alle 18

#laculturanonsiferma: dirette facebook per promuovere luoghi di cultura e musei

E’ doveroso proseguire con gli appelli a “restare a casa”, ma questa sorta di reclusione non deve essere tempo sprecato: piuttosto deve essere l’occasione di fare qualcosa di diverso, che sia di arricchimento o che ci dia la possibilità, per esempio, di scoprire luoghi del nostro territorio che abbiamo dimenticato o che, per la frenesia della vita quotidiana, non siamo riusciti a visitare".

Con queste parole il consigliere delegato alla Cultura della Provincia di Novara

Ivan De Grandis lancia l’iniziativa #LaCulturaNonSiFerma: si trasferisce online”, una serie di dirette sulla pagina Facebook dell’Ente attraverso le quali “avviare un vero e proprio tour virtuale per mostrare e raccontare i musei e i luoghi della cultura presenti su tutto il territorio novarese, realtà che, in questo periodo, cercano strade alternative per restare in attività e per raccontarsi ai visitatori e questo ci è sembrato lo strumento più indicato per rispondere positivamente sia alla curiosità del pubblico, sia alla volontà di promozione dei soggetti culturali del nostro territorio. Racconti, notizie e aneddoti illustrati dal vivo ci aiuteranno a trascorrere e vivere un momento diverso e costruttivo in attesa della fine dell’emergenza. Il nostro obiettivo è descrivere la ricchezza del Novarese attraverso la passione di coloro che si occupano in prima persona e che hanno a cuore questi luoghi, un amore che consente di trasmettere nel modo giusto memoria e patrimonio. Tutte le dirette – conclude il consigliere - si concluderanno con un appello: “Quando l’emergenza sarà finita, ricordati di noi. Ti aspettiamo”.

Tutte le dirette, autorizzate in accordo con i vari Comuni, si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza previste dal decreto ministeriale del 20 marzo 2020.

Il primo appuntamento è quello con il Museo “Achille Varzi” di Galliate. La diretta si terrà il 27 aprile alle 18

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore