/ Regione

Regione | 03 marzo 2020, 08:55

Bertola (M5S): “Tentato blitz del centrodestra per modificare, in peggio, la legge sulla caccia. Ci opporremo in ogni sede”

Bertola (M5S): “Tentato blitz del centrodestra per modificare, in peggio, la legge sulla caccia. Ci opporremo in ogni sede”

La Giunta regionale ha tentato un "blitz" per far passare - insieme a bilancio e legge di stabilità - importanti modifiche a norme che nella scorsa legislatura hanno richiesto parecchi mesi di discussione e confronto.

Due su tutte: la legge sulle attività estrattive e quella sulla caccia. Le modifiche proposte alla legge sulla caccia riguardano, tra le altre cose, la reintroduzione della possibilità di cacciare specie che avevano trovato protezione grazie all'approvazione di nostri emendamenti. 

Il Movimento 5 Stelle aveva votato in modo contrario la legge della Giunta Chiamparino, ma le proposte del centrodestra andrebbero a peggiorarla ulteriormente, in ossequio alla lobby venatoria che imperversa in Lega e Forza Italia. 

Il blitz per ora è stato sventato, perché l'assessore Tronzano ha accettato di trattare il provvedimento come "omnibus" e non collegandolo alla legge di stabilità, dilatando quindi i tempi di discussione. Ci opporremo comunque in ogni modo, con una cospicua attività emendativa in Commissione ed in Consiglio regionale. 

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore