/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2020, 17:57

E' tempo di carnevale, regna Re Biscottino

E' tempo di carnevale, regna Re Biscottino

 

E’ già tempo di carnevale e Re Biscottino, la regina Cuneta e la loro corte sono pronti ad aprire le danze. Le iniziative sono state presentate questa mattina in municipio. Il sindaco Alessandro Canelli ha ricordato in apertura come “dietro Re Biscottino ci sia un’associazione che ha saputo, in questi anni, affiancare alla tradizionale attività di programmazione carnascialesca anche un occhio particolare al sociale e alla comunità cittadina. Un’associazione operativa non solo a Carnevale, ma nell’arco dell’anno con iniziative finalizzate da una parte a sostenere chi ne ha bisogno, dall’altra a promuovere l’immagine e le tradizioni novaresi”

Il programma si apre il 22 febbraio  con la grande sfilata di personaggi storici e di gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia. Partenza ore 14:45 dal Cavalcavia di San Martino (mercato all’ingrosso), proseguimento in Via Andrea Costa, Via XX Settembre, Largo Costituente, Baluardo Quintino Sella, Piazza Cavour, Corso Cavour, Angolo delle Ore, Corso Italia, via Omar, Piazza delle Erbe e arrivo alle ore 16 in Piazza del Duomo per la tradizionale consegna delle chiavi della città a Re Biscottino da parte del Sindaco. Seguirà la consegna dei Premi Tacchini 2020 a Anna Rosa Borioli e Sandro Devecchi e del contributo di beneficenza intitolato “Un raggio di speranza da Sandro Berutti” al Liceo Casorati. Saranno inoltre consegnate due menzioni speciali per la generosità e l’amore per la propria città a Fernando Mella, alla memoria di Antonio Scarpa e ad Adriano Stefanelli. Previste anche la premiazione dei migliori gruppi folcloristici e l’esibizione di tutti i partecipanti. Concluderanno la manifestazione gli sbandieratori di Asti. Alle ore 20 cena a buffet e serata danzante a Novarello Villaggio Azzurro, con la partecipazione delle più importanti maschere italiane.

Il 16 e il 23 febbraio “Pomeriggi in allegria” al Centro Commerciale San Martino, dove Re Biscottino, La Regina Cunetta e la loro corte intratterranno i bambini con musica, truccabimbi, danze, spettacoli e giocolerie. 

Martedì 25 febbraio 2020 “Gran ballo dei bambini”, pomeriggio danzante per i più piccoli con musica, magia e divertimento al Palazzetto “Celestino Sartorio” di Novara (dalle ore 15 alle 18). Alle ore 20.30, serata danzante per tutti i cittadini novaresi, con premiazione del miglior costume, della coppia più simpatica e della persona più anziana in costume.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore