/ Regione

Regione | 05 febbraio 2020, 11:56

Sanità, Frediani – Sacco (M5S): “Da Cirio dichiarazioni utili solo a spianare la strada ai privati. Ci opporremo in ogni modo”

Sanità, Frediani – Sacco (M5S): “Da Cirio dichiarazioni utili solo a spianare la strada ai privati. Ci opporremo in ogni modo”

Le dichiarazioni allarmistiche di Cirio sembrano utili solo a spianare la strada all'ingresso dei privati nella sanità pubblica. Un progetto già avviato dal centrosinistra di Chiamparino e che ora il centrodestra sembra intenzionato a proseguire, a partire dallo scellerato Partenariato Pubblico Privato sulla Città della Salute di Novara. 

Che i conti della Regione Piemonte non fossero in piena salute era cosa ampiamente nota, così come le responsabilità politiche di destra e sinistra che negli ultimi anni si sono alternati alla guida dell'ente. 

Da questa maggioranza ci saremmo aspettati piuttosto un piano per risanare i conti e continuare a garantire una sanità pubblica ed efficiente. Invece da Cirio e dalla sua Giunta arrivano solo dichiarazioni che creano confusione ed incertezza. Ci opporremo in ogni modo alla privatizzazione della sanità piemontese, in Consiglio regionale e su ogni territorio dove si potrebbero abbattere i tagli ai servizi sanitari”.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore