/ Regione

Regione | 30 gennaio 2020, 08:00

Ambiente, Preioni (Lega Salvini): dall’assessore Marnati proposte concrete, dalle opposizioni solo retorica

Ambiente, Preioni (Lega Salvini): dall’assessore Marnati proposte concrete, dalle opposizioni solo retorica

“Grazie al lavoro di Marnati e agli investimenti del suo assessorato, diverremo la prima Regione in Europa per i treni a idrogeno. Non solo. Abbiamo avviato una lotta alla plastica che sarà condotta in maniera graduale, a differenza del Governo che colpisce un intero settore, mettendo così a repentaglio migliaia di posti di lavoro. Plastic free è un obiettivo da raggiungere con testa e questo faremo. Sbaglia, poi, chi pensa che la lotta all’inquinamento passi dai blocchi delle auto euro 1, 2 e 3. Sono micro misure, con benefici molto limitati, che infieriscono contro le persone meno abbienti che dispongono di macchine non di lusso. Servono, al contrario, oltre alle azioni per superare il disagio attuale, sopratutto investimenti a lungo termine. E in questo senso una svolta positiva potrà arrivare dalla realizzazione della Tav. L’alta velocità tra Torino e Lione è un’opera strategica che dirotterà su rotaia una parte consistente del traffico che oggi gravità su strada. Infine, per ridurre l’inquinamento che abbiamo sopra le nostre teste dobbiamo necessariamente ottenere fondi strutturali dall’Europa. In questo momento, con Cina e India che gettano in atmosfera tonnellate di CO2, la lotta è altrimenti impari”.

Alberto Preioni, Presidente Gruppo Lega Salvini Piemonte, è intervenuto oggi in consiglio per sostenere l’operato dell’assessore all’Ambiente Matteo Marnati. In aula si è discusso di inquinamento e di emergenza climatica.

“Da Marnati e dalla Lega - ha sottolineato Preioni - risposte concrete e investimenti per migliorare la qualità della vita dei piemontesi. Dalle opposizioni, invece, tanti esercizi di retorica, ma nessuna proposta”.

Così in una nota Alberto Preioni, Presidente Gruppo Lega Salvini Piemonte.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore