/ Novara

Novara | 27 gennaio 2020, 10:15

Gli studenti del Fauser a scuola di personal branding

Gli studenti del Fauser a scuola di personal branding

 Venerdì 24 gennaio si è svolto all’Istituto Tecnico Tecnologico Fauser l’incontro #YouthEmpowered, un interessante workshop in cui i ragazzi delle classi quinte hanno parlato di “life skills” e “business skills” utili per il proprio futuro percorso di studi e/o professionale. Il Fauser è risultato primo tra gli Istituti Tecnici Tecnologici della provincia di Novara per corrispondenza fra titolo di studio e posto di lavoro secondo l’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, e le azioni di orientamento vogliono supportare gli studenti che dovranno affrontare colloqui di lavoro, incontri con dirigenti d’azienda ed esami universitari.

Denise Fredo e Alessandro Costanzo di Junior Achievement Italia (la più grande organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola) hanno dialogato con i ragazzi anche con l’ausilio di materiale video fornito dal Ministero. Durante l'evento gli studenti hanno imparato come redigere un curriculum efficace, come affrontare al meglio il colloquio di lavoro, anche attraverso simulazioni pratiche e coinvolgenti, e come costruire una buona reputazione online, facendo attenzione non solo a non caricare in rete nessuna immagine o frase imbarazzante o compromettente, ma anche a controllare che non si venga “taggati” da altri in modo inopportuno.

Coca Cola HBC Italia ha sponsorizzato l’iniziativa e messo a disposizione il materiale utilizzato nei propri colloqui di lavoro.

Al termine le numerose domande degli studenti hanno confermato l’interesse per l’iniziativa.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore