/ Regione

Regione | 05 dicembre 2019, 16:00

Riva Vercellotti: “Soddisfazione per le maggiori risorse garantite da giunta e consiglio in assestamento di bilancio”

Una nota del consigliere di Forza Italia a proposito dei fondi alla Provincie

Riva Vercellotti: “Soddisfazione per le maggiori risorse garantite da giunta e consiglio in assestamento di bilancio”

“Siamo molto soddisfatti dell’attenzione riservata in assestamento di bilancio da Giunta e Consiglio regionale alle Province.

Si tratta di risorse necessarie e indispensabili per lo svolgimento corretto delle funzioni conferite dalla Regione che si trasformano in migliori servizi per i cittadini.

Stanziare in bilancio addirittura il 40% in più di risorse rispetto al passato è un segnale di grande attenzione verso un ente che, è bene ricordarlo, ha pari dignità costituzionale di Stato e Regioni e che dovrà sempre più vedere ampliate le sue funzioni di amministrazione e gestione non fosse altro perché può fare meglio e con minori costi rispetto a Stato e Regioni stesse.”

Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Carlo Riva Vercellotti, evidenziando che “rispetto agli 1,75 milioni di euro stanziati dalla precedente amministrazione arriviamo oggi a 2,8 milioni. Risorse che dimostrano un cambio di rotta importante e di cui ringrazio Giunta e Consiglieri di maggioranza che hanno sostenuto questa mia proposta.

A queste risorse vanno aggiunti altri 600 mila euro a favore di Province e Città metropolitana per l’assistenza e il trasporto degli studenti disabili. Non solo, all’unanimità il Consiglio ha approvato un emendamento che mi vedeva primo firmatario e che va a consolidare l’obbligatorietà di veder riconosciute alle Province le risorse per l’esercizio delle funzioni conferite e di poter semplificare e velocizzare le operazioni di risposta alle emergenze di protezione civile.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore