Si terrà giovedì 10 ottobre, alle ore 21 presso l’Arengo del Broletto a Novara l’incontro promosso da Li.F.E. dal titolo “Legale non vuol dire salutare: cannabis “light” e i suoi effetti”.
Interverranno nella serata il dott. Giovanni Serpelloni, uno dei massimi esperti in ambito medico sulle conseguenze dell’uso delle droghe, già Capo dipartimento antidroga della Presidenza del Consiglio, attualmente senior NR Fellow dell’University of Florida drug policy institute, afferente al Dipartimento di Psichiatria del College di Medicina dell’Università della Florida; l’avv. Roberto Respinti, del Centro Studi Livatino, che approfondirà principalmente le ricadute legali della depenalizzazione dell’uso delle sostanze stupefacenti; l’ing. Fabio Saini, amministratore delegato di Laica s.p.a. che parlerà di etica imprenditoriale.
Ci sarà poi la testimonianza di un giovane della Comunità Cenacolo, che si occupa del recupero di tossicodipendenti.
Introduce la serata il dott. Stefano Fontana, presidente di Li.F.E.
Vista l’importanza e l’attualità dei temi trattati, nonché l’autorevolezza dei relatori, l’incontro ha ricevuto il patrocinio del Comune di Novara, della Provincia di Novara, della ASL, e dell’Associazione LILT Novara, oltre al sostegno nella realizzazione da parte di numerose associazioni.