«Festa d’Estate è un appuntamento classico e consolidato dell’estate trecatese al Parco Cicogna, sede ideale per questa manifestazione di intrattenimento rivolta agli anziani che desiderano trascorrere l’estate divertendosi in compagnia» - ha affermato il Vice Sindaco Rossano Canetta inaugurando l’edizione 2019 della “Festa d’estate”, che si protrarrà fino al 1° settembre al parco Cicogna, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 15.00 alle 18.00 e anche i sabati, dalle 21.00 alle 24.00. «Il ringraziamento più sentito da parte dell’Amministrazione comunale - prosegue Canetta - va all’associazione Auser che si è resa disponibile ad animare pomeriggi e serate, per l’intero mese di agosto, con tanta musica, servizio bar e coinvolgenti iniziative, oltre a dare la disponibilità per i trasporti degli ospiti della Casa di Riposo RSA Il Melograno di Trecate che saranno presenti in alcune giornate. Importante il lavoro del personale del Settore Servizi Sociali e di tutti gli uffici comunali che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione»
«Per la prima volta presenzio a questa iniziativa congiunta tra le Amministrazioni in veste di assessore - ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Cerano Monica Aina - Desidero ringraziare il Comune di Trecate che mette a disposizione anche degli anziani ceranesi questa location e l’associazione Vo.Ce. – Volontari Ceranesi che offrirà il servizio di trasporto dalla Casa di Riposo Besozzi di Cerano».
Presente all’inaugurazione anche il consigliere Marco Uboldi.
Molti i partecipanti all’inaugurazione che, nonostante il caldo, si sono dati appuntamento al parco: «Un momento di condivisione e di dialogo tra le persone – ha detto il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Desidero sottolineare l’importanza della sinergia tra l’Amministrazione e le associazioni di volontariato della città, per offrire ai cittadini manifestazioni di successo».
«Una sinergia che - ha ricordato il presidente di Auser Pietro Allevi - ha coinvolto nell’organizzazione anche il Nucleo Festeggiamenti Santa Maria. Anche quest’anno offriamo un’iniziativa di qualità alla cittadinanza trecatese e ceranese che trascorrerà l’agosto in città. Un pensiero doveroso - conclude Allevi - va anche al compianto Luigi Troscia, un amico della nostra associazione che ha dato tantissimo al volontariato trecatese».
In Breve
sabato 13 settembre
venerdì 12 settembre
giovedì 11 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica