/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2019, 08:00

Domenica Edoardo Bennato all'Arona Music Festival

Domenica Edoardo Bennato all'Arona Music Festival

Il 14 Luglio 2019 a chiusura dell’anteprima di Arona Music Festival, Zenart presenta un’altra grande icona della storia della musica, questa volta partenopea, con uno dei rocker più famosi d’Italia: Edoardo Bennato live sulle rive del lago Maggiore.

Una serata dall’impronta rock-blues, fra brani evergreen del suo repertorio alternati a canzoni tratte dal suo ultimo album di inediti "Pronti a Salpare" e dalla riedizione del suo grande successo "Burattino senza fili" nella versione del 2017, con i nuovi brani "Mastro Geppetto", "Lucignolo" e "Che comico il grillo parlante", per uno spettacolo di grande musica.

Da “I buoni e i cattivi” che quest'anno spegne 45 candeline, a “Sono solo canzonette” passando per “Un giorno credi”, senza dimenticare grandi successi, come “Io che non sono l'imperatore” e “La torre di Babele” il pubblico potrà ripercorrere la carriera di uno dei più grandi rocker italiani, che con le sue hit ha appassionato il pubblico italiano.

  

Ameno, nelle sale del Museo Tornielli le mostre “Un’ antica storia di libertà” sulla riviera di San Giulio e I volti di Giancarlo Bedoni

 Un’ antica storia di libertà”, un’esposizione dedicata alla incredibile storia della Riviera di S. Giulio, un’entità territoriale autonoma, con proprie leggi e ordinamenti, che ebbe vita tra il 1219 e il 1767 e si sviluppò attorno al lago d’Orta, sopravvivendo a tutte le vicende storiche per più di 500 anni. La mostra si propone di raccontare, attraverso molteplici testimonianze, questa lunga e complessa storia. Curata da Ecomuseo Cusius, sarà possibile visitarla dal 13 luglio al 30 settembre.

“I volti”, mostra di sculture lignee dell’artista naïf Giancarlo Bedoni, amenese, che dall’età della pensione ha ricominciato ad usare gli attrezzi da falegname e cominciato a produrre maschere e volti umani in diverse espressioni. I volti in mostra sono una sorta di saggio di “fisiognomica naïf “, grazie alla quale il visitatore può facilmente indovinare il carattere e l’indole dei personaggi ritratti. 
Anche questa mostra sarà aperta dal 13 luglio al 30 settembre.

Giorni e orari di visita delle tre mostre saranno il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13.

L’inaugurazione delle mostre si terrà il 13 luglio alle ore 17.00, presso il museo Tornielli di Ameno.

Durante l’evento ci sarà anche un momento musicale, come è ormai tradizione in molti degli eventi culturali organizzati ad Ameno: un piccolo concerto della cantante Maria Gesualdi, che sarà accompagnata dalla pianista Cinzia Biagio.

redazione on line

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore