/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2019, 14:35

Iniziato alla grande il “Festival di Fuochi d’Artificio”: il 27 luglio doppio appuntamento a Sesto Calende e Locarno

Iniziato alla grande il “Festival di Fuochi d’Artificio”: il 27 luglio doppio appuntamento a Sesto Calende e Locarno

L’attesa è finita : domenica ha preso il via ad Orta San Giulio l’edizione 2019 del “Festival di Fuochi d’Artificio” , rassegna molto apprezzata dal grande pubblico che ogni anno suscita molto interesse e grande partecipazione. Uno dei borghi più belli d’Italia ha prestato il suo panoramico scenario per uno spettacolo di inaugurazione che non ha deluso le attese dei presenti assiepati sulle rive del lago, e non solo, nonostante il caldo afoso.
Alle 22.28 è partito il primo dei tre rintocchi di richiamo per avvisare gli ultimi ritardatari dell’inizio delle spettacolo che, puntuale alle ore 22.30, ha preso il via sulle note del Second Waltz di André Rieu, che ha accompagnato dolcemente i giochi di luce che con armonia hanno danzato sulle calme acque del lago accarezzando l’Isola di San Giulio.

Un crescendo di emozioni allo stato puro , come anticipato dal Sindaco Giorgio Angeleri nel saluto al pubblico pochi istanti prima dell’inizio dello spettacolo piromusicale. Due brani interpretati da Andrea Bocelli, a seguire Celine Dion & Il Divo e il gran finale con la versione strumentale della storica My Way di Frank Sinatra hanno strabiliato e commosso i presenti che, al termine dei 22 minuti di spettacolo, sono esplosi in un fragoroso ed interminabile applauso . 
Lo spettacolo è stato realizzato sotto la pregevole regia di GFG Pyro, ditta di Omegna in capo a Fabio Graziani .

Il prossimo appuntamento con il “Festival di Fuochi d’Artificio 2019” sarà doppio: il 27 luglio infatti si potrà scegliere tra lo spettacolo pirotecnico di Sesto Calende alle ore 22.30 e quello di Locarno alle ore 22.45.

Redazione on line

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore