/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 19 giugno 2019, 10:13

Notizie dal Piemonte. Tragico incidente a Valle Mosso: ciclista cade sulla strada e viene travolto da un'auto

I soccorsi purtroppo non hanno potuto fare nulla. Per oltre mezz'ora i sanitari hanno tentato di rianimare invano l'uomo.

Notizie dal Piemonte. Tragico incidente a Valle Mosso: ciclista cade sulla strada e viene travolto da un'auto

Aggiornamento ore 19.30
Si chiamava Alvaro Pizzato, il 65enne di Cossato tragicamente scomparso nel pomeriggio di oggi, a Falcero, nel territorio di Valdilana. L'uomo era molto conosciuto nel'ambiente amatoriale del ciclismo.

Ore 18.01
La tragedia si è compiuta oggi, 18 giugno intorno alle 16,30, sulla strada provinciale a frazione Falcero di Valle Mosso nel comune di Valdilana. Un ciclista 65enne residente a Cossato, ha perso la vita in seguito alle ferite riportate nell'impatto con un'auto. L'uomo, stava scendendo, in sella alla sua bici da corsa, da Valle Mosso in direzione Cossato quando, dalle prime testimonianze, nelle vicinanze di Motocicli Pasin, avrebbe preso un tombino accentuato e sarebbe stato sbalzato sulla corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un'auto. L'impatto è stato fatale, nonostante il ciclista indossasse il caschetto protettivo. Nei minuti successivi sono arrivati, per caso, alcuni ragazzi volontari del pronto soccorso. Insieme all'equipe del 118 hanno tentato per oltre mezz'ora, a turno, la rianimazione. Purtroppo non c'è stato più nulla da fare. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Valdilana (Trivero) mentre della viabilità si sono occupati i carabinieri.

Dal corrispondente a Biella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore