/ Regione

Regione | 12 maggio 2019, 13:36

Al via il talent factory per gli autisti del futuro

Si cercano aspiranti autisti da mettere in formazione e imprese di autotrasporto disposte a investire su di loro (e assumerli almeno per sei mesi con contratto di somministrazione).

Al via il talent factory per gli autisti del futuro

Con la presentazione ieri alle imprese, ha preso avvio formalmente il “LOGISTICS&TRANSPORT TALENT FACTORY DEL PIEMONTE ORIENTALE” promosso da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Randstad, Consorzio CAMP e Gruppo Marazzato, con il supporto di VDO e Borgo Agnello. “Con questa iniziativa si vogliono supportare le aziende nella selezione e formazione di nuovi autisti e figure professionali nei settori logistica e trasporti” spiegano gli organizzatori
In sintesi: la possibilità offerta a 18 allievi, disoccupati, con patente B e con età minima di 21 anni (questi gli unici pre requisiti), di seguire un corso teorico pratico che li formi per accedere all’esame per le patenti C e CQC. Gli allievi saranno selezionati da Randstad (Randstad – Filiale di Vercelli tel 0161 502871 email: vercelli@randstad.it ).Il corso si terrà nella sede del Consorzio Camp a Novara, da giugno a settembre, per 140 ore, teorico pratiche, due giorni alla settimana. Al termine e dopo il superamento dell’esame, sarà possibile l’inserimento dei lavoratori selezionati e formati con contratto di somministrazione per 6 mesi nelle aziende aderenti al progetto. Le aziende interessate ad aderire al progetto, sostenendo i costi per la formazione dell’aspirante autista – ridotti a 700 euro circa contro i 5mila del mercato, grazie al contributo del fondo Forma Temp. Fondo delle agenzie interinali – possono contattare Confartigianato Imprese Piemonte orientale (Tel 0321.661111, mail: rossano.denetto@artigiani.it). “L’iniziativa” commentano gli organizzatori “serve a far incontrare la reale domanda delle imprese di autotrasporto, rivolta a incontrare autisti, con la volontà di giovani di essere gli autisti del futuro, per una professione dinamica, motivante, in evoluzione e remunerativa, rispondendo in modo concreto alla reale mancanza di autisti lamentata dalla aziende, la cosiddetta crisi al contrario: c’è il lavoro, mancano le persone formate e qualificate”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore