/ Regione

Regione | 21 gennaio 2020, 11:01

Città della Salute, l'assessore regionale alla Sanità Icardi: “Conclusa la discussione generale in comissione, si va verso l'approvazione in Consiglio”

Città della Salute, l'assessore regionale alla Sanità Icardi: “Conclusa la discussione generale in comissione, si va verso l'approvazione in Consiglio”

«Stamattina in Commissione Sanità si è chiusa la discussione generale sul disegno di legge proposto dalla Giunta per il finanziamento della nuova Città della Salute e della Scienza di Novara. Dalla prossima settimana inizia l'esame degli emendamenti, che sono una ventina. Si viaggia speditamente verso l'approdo della legge in Consiglio regionale per l'approvazione definitiva».

Cosi l'assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, al termine della riunione della Commissione Sanità del Consiglio regionale.

Il progetto di legge stabilisce che, sulla base del contratto di partenariato pubblico-privato che prevede il pagamento di un canone annuo, anche frazionato, a carico all’Azienda sanitaria ospedaliera di Novara, la Giunta regionale sia autorizzata a stanziare un importo pari al valore del canone che scade nell’esercizio, per garantire la regolare esecuzione del contratto da parte dell’Azienda.

Dalla legge non derivano oneri aggiuntivi a carico del bilancio regionale in quanto la copertura è garantita dalle risorse del Fondo sanitario indistinto assegnate annualmente alla Regione.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore