/ Eventi

Eventi | 10 gennaio 2020, 08:20

Sabato ad Arona il ‘Concerto per Cilla’ per il decimo anniversario del terromoto di Haiti

Il progetto “Cilla per Haiti” a favore dei bambini vittime del terremoto

Sabato ad Arona il ‘Concerto per Cilla’ per il decimo anniversario del terromoto di Haiti

Era il 12 gennaio 2010 quando un catastrofico terremoto di Magnitudo 7 ha messo in ginocchio l’isola caraibica di Hispaniola ed in particolar modo la capitale di Haiti Port Au Prince, il numero di vittime è stato stimato in 222.517 coinvolgendo più di 3 milioni di persone.

Tra le vittime del sisma si conta anche l’aronese funzionaria delle Nazioni Unite Cecilia Corneo, Cilla come tutti la chiamavano.

In sua memoria la famiglia Corneo, con il supporto del comune di Arona ha deciso di avviare i progetto “Cilla per Haiti” con la finalità di dare una protesi ai bambini mutilati dal terremoto, nasce così a Port Au Prince la "Casa dei Piccoli Angeli".

Per far crescere il progetto e per ricordare Cilla è stato organizzato il concerto di sabato 11 presso la Sala San Carlo di via don Minzoni ad Arona alle ore 21.

Saranno eseguiti il Valzer del Lago dei Cigni di Chaikovskij, Jazz suite di Shostakovich e altri brani interpretatati dall’ Ensemble Progetto Pierrot con la soprano Federica Napoletani e diretti da Maestro Alessandro Maria Canelli.

L’ingresso è ad offerta.

Fabio Nedrotti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore