/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 03 dicembre 2019, 11:00

Comincia l’avventura della Igor ai mondiali Club in Cina

Comincia l’avventura della Igor ai mondiali Club in Cina

Comincia l’avventura della Igor ai mondiali Club in Cina

Comincia oggi alle 13 l’avventura della Igor Volley Novara al mondiale per club in Cina. E l’inizio è subito caratterizzato da una sfida imoportate, quella al Tianjin della fuoriclasse Zhu Thing.

Le otto squadre (tre qualificate per merito, tra cui la Igor Volley, una in qualità di organizzatrice, quattro previo acquisto di "wild card") sono inserite in due gironi da quattro squadre.

Al termine di un girone all'italiana di sola andata, le prime due (la prima discriminante è il numero di vittorie, la seconda il numero di punti totalizzati) accedono alle semifinali primo-quarto posto; le altre due accedono alle semifinali quinto-ottavo posto.

Determinato Massimo Barbolini, coach delle azzurre, "Vogliamo – dice - onorare il titolo di Campioni d'Europa vinto a maggio e per farlo dovremo superarci, visto che affronteremo fin dal girone eliminatorio formazioni di altissimo livello. Misurarsi con le squadre forti è sempre utili e da questo punto di vista abbiamo la fortuna di poter incontrare le migliori al mondo. E' un'occasione per tutte noi, un appuntamento importante che non capita spesso di poter affrontare e per questo dobbiamo fare di tutto per cogliere il meglio. Le nostre avversarie? Tianjin è la squadra che ha vinto la Champions League asiatica e si è pure rinforzata molto ingaggiando una delle migliori al mondo come Zhu Thing, assieme ad altri pilastri della nazionale e all'americana Destinee Hooker. Il Vakifbank Istanbul non ha bisogno di presentazioni, sono le Campionesse del Mondo in carica e pur essendo una squadra diversa e rinnovata rispetto allo scorso anno, saranno come sempre tra le candidate alla vittoria. Poi c'è il Praia Clube, la formazione vice-campione di Brasile che in estate ha aggiunto altre campionesse a un roster già di alto livello "

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta in esclusiva per l'Italia da Sky Arena

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore