/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 29 luglio 2019, 10:50

Maltempo: il vento forte di sabato ha causato la caduta di un albero in via Ansaldi nel quartiere Bicocca

Maltempo: il vento forte di sabato ha causato la caduta di un albero in via Ansaldi nel quartiere Bicocca

Il maltempo che nel fine settimana ha flagellato diverse regioni d’Italia e che in Piemonte ha creato danni soprattutto nel torinese, ha lambito solo marginalmente il territorio della provincia di Novara.

Nel capoluogo il vento forte di sabato pomeriggio ha causato la caduta di un albero in via Ansaldi nel quartiere Bicocca. La grossa pianta, che ha ceduto improvvissmente, si è abbattuta su un’auto parcheggiata (nella foto). Qualche albero caduto anche nel nord della provincia, tra il lago Maggiore e il Lago d’Orta: i vigili del fuoco sono intervenuti ad Armeno e Meina.

L’episodio più rilevante si è invece verificato in bassa Sesia, a Sizzano dove una vera e propria scarica di fulmini si è abbattuta sul paese sempre sabato pomeriggio. Colpita in particolare la croce sulla cima del campanile del santuario di Santa Maria, vicino al municipio, scaricandosi sul quadro elettrico. La struttura ha subito danni che saranno quantificati in un sopralluogo questa mattina . A causa dei fulmini la telefonia fissa e la pubblica illuminazione sono andati in black out, e anche in numerose case private sono stati segnalati danni agi elettrodomestici a causa del sovraccarico di tensione sulla rete.

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore