/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 16 aprile 2019, 16:05

For Life onlus, il bilancio delle azioni di solidarietà più recenti: nuovo gabinetto ecografico all’ambulatorio solidale e 5000 euro per l’Ensemble Artessenziale

E intanto l'associazione prepara il prossimo evento, previsto il 24 settembre un concerto con Ron e Karima al Broletto

For Life onlus, il bilancio delle azioni di solidarietà più recenti: nuovo gabinetto ecografico all’ambulatorio solidale e 5000 euro per l’Ensemble Artessenziale

Una realtà relativamente nuova nel panorama della Novara solidale, ma ormai consolidata e affermata per l’originalità con cui propone le proprie iniziative e per i risultati che ottiene, in particolare utilizzando lo strumento dell’arte e della musica come veicolo e catalizzatore di solidarietà. For Life onlus, l’associazione fondata dal professor Alessandro Carriero, medico radiologo dell’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità, ha fatto oggi nella cornice dell’aula consiliare del Comune di Novara il bilancio delle azioni più recenti condotte sul territorio novarese, in particolare grazie all’edizione 2019 di Rock for life, il grande concerto dello scorso 23 marzo con la partecipazione di 10 band e la presenza come guest star di Johnson Righeira.

«Grazie ai biglietti venduti – ha spiegato Carriero - e in cooperazione con il Rotary ValTicino di Novara, è stato possibile attivare un nuovo gabinetto ecografico presso l’ambulatorio solidale fondato da suor Nemesia e ancora oggi gestito dalle suore di San Vincenzo».

Un secondo obiettivo raggiunto è il finanziamento di 5000 euro garantito all’Ensemble Artessenziale, la formazione orchestrale e di danza promossa dai servizi sociali del Comune di Novara, nella quale artisti normodotati lavorano insieme a persone diversamente abili.

«Il nostro motto – ha concluso Carriero – è “dalle parole ai fatti”. E anche questa volta lo abbiamo seguito con entusiasmo».

E intanto For Life prepara il prossimo evento: il 23 settembre, in occasione di un congresso internazionale di medicina che si terrà in città, l’associazione organizzerà un concerto con Ron e Karima che andrà in scena al Coccia.

 

E.C.V.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore